Un nuovo modo di visualizzare i contenuti: Instagram testa i post consigliati in Feed
Il Social più in voga del momento si prepara ad offrire contenuti sempre più interessanti testando, direttamente sul News Feed di ogni utente, i Contenuti Consigliati, selezionati sulla base delle persone seguite e su foto e video ottenenti un riscontro.
Una funzione in fase di lancio, che vuole rendere il Feed di Instagram il posto migliore per condividere e connettersi con le persone e gli interessi che più contano per gli utenti, con l’intento di migliorare ulteriormente la comprensione di quali siano le tematiche maggiormente gradite.
Come verranno visualizzati i Contenuti Consigliati? Per il momento, la funzione verrà inserita alla fine del News Feed, dando la possibilità all’utente di scorrere tutte le notizie inerenti alle persone che segue e con cui è in contatto senza distrazioni; alla comparsa del messaggio “Consigliato per te” vi sarà la possibilità di visualizzare i suggerimenti o continuare a scorrere per vedere altri post. Se la volontà dell’utente sarà quella di volere di più dagli account mostrati, basterà semplicemente toccare il pulsante blu per seguirli e consultare la loro bacheca.
Una funzione che ci piace molto quella lanciata da Instagram e che speriamo arrivi presto su tutti i dispositivi mobile.