Posizionare, posizionare, posizionare!
Del resto, a cosa serve avere un ottimo sito web o e-commerce se il nostro cliente non può trovarci quando ha bisogno di noi?

L’Ottimizzazione sui Motori di Ricerca risponde proprio alla necessità di essere visibili nel momento stesso in cui l’utente-cliente è in cerca della nostra offerta, prodotto o servizio.

Posizionamento Organico significa portare il nostro sito web tra i primi risultati della SERP (Search Engine Results Page) che compare all’utente in risposta ad una query (domanda) posta al motore di ricerca.

Per farlo, occorre analizzare la situazione di partenza (SEO audit), così da sviluppare la migliore strategia di azione per il cliente e il contesto digitale in cui si colloca.

Un’attenzione, quella ai dati, che accompagna e definisce l’attività SEO per tutta la durata del progetto, perché arrivare in cima richiede costanza e un’attenta attività di monitoraggio.

Il nostro SEO-approach:

  • Individuazione, analisi e selezione delle keyword su cui lavorare, tenendo conto della search intent, dei dati emersi dall’Audit e dalla comprensione del business del cliente.
  • Analisi sitemap, architettura del sito e User Experience.
  • Ottimizzazione delle risposte del server, page speed, etc.
  • Redazione (copywriting) o riediting dei contenuti in ottica SEO-oriented.
  • Ottimizzazione del codice, description, immagini, title, etc.
  • Aumento dell’autorevolezza delle pagine del sito.
  • SEO Internazionale, per ottimizzazione del posizionamento multilingua/multipaese.
  • Link building professionale.