In un universo social dove la visibilità organica è sempre più ristretta e gli algoritmi la fanno da padrone, è necessario pensare l’attività di social media marketing non solo per il suo versante content.

I social sono sempre di più canali di advertising, dove contenuto e investimento pubblicitario sono legati a doppio filo in un rapporto strettamente complementare.

Social Media Advertising significa raggiungere obiettivi comunicativi e di business attraverso inserzioni veicolate nei canali social e network collegati.

La grande disponibilità di dati raccolti ogni giorno dalle piattaforme, che vanno ben oltre i soli parametri demografici, permette di profilare il proprio target in modo estremamente raffinato ed efficace, consegnando il messaggio giusto al pubblico giusto, massimizzando tempo e ROI della campagna.

In più, la natura social delle inserzioni, permette all’utente di interagirvi, sentirsi coinvolto e dialogare con il brand.

Infine, carta canta: avere una misura concreta delle performance è possibile con i dati offerti dalle piattaforme, grazie a cui è anche possibile riaggiustare in opera la strategia di investimento.

Con il social advertising, raggiungiamo l’utente quando ci cerca, quando è probabile che sia in cerca di noi, quando sta cercando competitor o realtà simili alle nostre. Cosa vuoi di più?

Come lavoriamo:

  • Identifichiamo l’audience della campagna, in coerenza con dati forniti dal cliente e frutto di analisi preliminari.
  • Elaboriamo la struttura della campagna e i relativi sotto obiettivi (consideration, awareness, engagement, conversion).
  • Identifichiamo struttura di offerta, budget, timing e distribuzione delle inserzioni.
  • Elaboriamo creatività grafiche e copy per gli annunci.
  • Impostiamo eventuali Pixel e SDK su siti web/e-commerce/landing page e App.
  • Avviamo, monitoriamo e ottimizziamo l’andamento delle campagne, apportando gli eventuali aggiustamenti necessari nel corso del tempo.
  • Forniamo reportistica adeguata alla comprensione delle performance da parte del cliente.