Social: non più un’opzione, ma una necessità.
Con 2.5 miliardi di utilizzatori a livello mondiale e una penetrazione sul mercato italiano del 54% (dati 2017), è sempre più importante raggiungere i propri clienti attraverso queste piattaforme web e mobile.

Aziende e brand veicolano i propri messaggi sui social, i cui algoritmi premiano qualità dei contenuti, conoscenza delle buyer personas ed esperienza nel Social Media Advertising.

Il fenomeno della concorrenza, fino a qualche anno fa poco sentita in questi canali, è oggi una realtà.

Dunque, improvvisarsi è tempo perso.

Competenze comunicative e conoscenza tecnica multi canale sono indispensabili se si desidera raggiungere il proprio target anche attraverso i social.

Noi ti aiutiamo a capire come, cosa e dove comunicare, con un approccio che parte dalle domande giuste, per offrirti risposte giuste.

Cosa social-facciamo:

  • Social Benchmarking e Listening Analysis, per capire il contesto di mercato (social) e individuare criticità e opportunità.
  • Social Media Strategy: definizione dei canali, del target, dello stile comunicativo e tone of voice, content marketing e visual storytelling, KPI (indicatori chiave di performance) ed eventuale social media policy
  • Planning: realizzazione dei contenuti (grafici e testuali) e pubblicazione come da pianificazione editoriale condivisa col cliente
  • Community management: gestione dei feedback di utenti (commenti e chat), individuazione, segnalazione e gestione di criticità/opportunità per il cliente
  • Formazione: per chi volesse ottimizzare la disponibilità di risorse interne.
  • Social Media Advertising: pianificazione delle campagne su Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin, in base agli obiettivi di business e comunicativi del cliente, con definizione di strategie, strutture di costo, targeting, frequency, KPI e budget.