SEO o SMO? Due facce della stessa strategia
Oggi più che mai, il digital marketing è fondamentale per l’espansione della tua attività. Il tuo target di riferimento deve trovarti facilmente nel momento in cui ricerca un…
+39 0522 27 10 82
Oggi più che mai, il digital marketing è fondamentale per l’espansione della tua attività. Il tuo target di riferimento deve trovarti facilmente nel momento in cui ricerca un…
I social media sono sempre più un mezzo multiforme e coinvolgente per comunicare con le persone. La maggior parte delle aziende l’ha capito, ma non tutte…
L’anno 2021 è un anno di grandi aspettative e grandi cambiamenti, e le piattaforme social saranno tra le maggiori protagoniste. Vediamo insieme cosa aspettarci sull’argomento per questo nuovo…
La SEO è un lavoro di tempo, costanza e monitoraggio dei periodici aggiornamenti negli algoritmi di Google. Come ormai tutti sappiamo, avere un sito ben posizionato e facilmente navigabile è davvero importante, ma…
Con grande piacere annunciamo un importante traguardo per il nostro team Social. Anche Eleonora Toschi ha recentemente completato il percorso di certificazione relativo al mondo…
La pandemia ha influito su tante cose, tra cui le campagne di e-mail marketing. A marzo, infatti, le caselle di tutti noi erano invase di newsletter…
Quest’ultimo anno è stato molto particolare anche per quanto riguarda il mondo degli eventi. Sulla base di interviste a 500 senior marketer è stato rilasciato il report “The State…
Il nostro approccio ai contenuti digitali è in costante evoluzione: se prima potevamo solo leggere, successivamente abbiamo iniziato a guardare foto, per poi concentrare la nostra attenzione su infografiche e contenuti video. …
Di recente, YouTube sta lavorando su un nuovo formato pubblicitario: si tratta di annunci in solo audio, pensati appositamente per chi utilizza la piattaforma per…
Lo scorso anno, durante il Black Friday, è stato messo in moto un giro d’affari di quasi tre miliardi di dollari. Con l’avvicinarsi di questo…
In questo anno caratterizzato da grandi cambiamenti, avere qualche punto fermo non guasta. A tal proposito, Deloitte Insights ha redatto il report Global Marketing Trends 2021, al fine di sintetizzare le tendenze di…
La crisi sanitaria ha modificato le abitudini di tutti, anche lato consumi. Sì, perché l’essere costrette a casa, tra legge e paura di contrarre il…
In tutto il mondo la pandemia ha modificato le abitudini di acquisto dei consumatori. A crescere sono state soprattutto le vendite online, ma anche la vendita fisica, formando così un mercato multicanale sempre…
I cambiamenti imposti alle strategie di marketing B2B e di consumo Il 2020, è stato un anno incredibilmente difficile, per tutti: persone e aziende, clienti, dipendenti e…
Google Analytics, ormai, è conosciuto da tutti, non solo dagli esperti del settore, come il più importante servizio di rilevamento del traffico sui siti web. Indispensabile strumento di ogni web marketer, è…
Linkedin si rinnova, con tante nuove funzionalità per dare più personalità ai profili, facilitare le ricerche degli utenti e ottimizzare i contatti con i recruiter.…
Live streaming, tutorial, recensioni, TikTok e Reels. Tutti i contenuti più ingaggianti sui social hanno una cosa in comune: sono video. Da sempre siamo circondati da schermi che trasmettono video, dalla…
Osservare e analizzare i comportamenti dei clienti per adattare la propria azienda a qualsiasi cambiamento del mercato, e non solo. Come? Con l’approccio del Design…
Il 5 Agosto 2020 è stato lanciato Reels, feauture di Instagram in risposta al crescente successo del social network cinese TikTok. Il colosso americano punta a surclassare ancora una volta i suoi…
La holding che governa le aziende del Polo Digitale investe in una nuova business unit grazie a Matrix Media che incorpora Cheapservice e diventa partner…
Il progresso digitale sta rendendo la linea di confine tra virtuale e reale sempre più sottile. Le nuove realtà Non così recentemente, si sono fatti strada…
Tradizionalmente, soprattutto nel nostro Paese, sales e marketing sono ancora percepiti come due divisioni separate. Niente di più sbagliato. Questi dipartimenti dovrebbero lavorare come un…
Matrix Media si conferma Google Partner e lo fa aggiungendo alla rinnovata certificazione per la Rete Search anche quella per l’advertising su Rete Display. La…
Dopo averli testati con alcuni brand nel corso degli ultimi mesi, TikTok ha finalmente annunciato che le features di social advertising, parte integrante della suite TikTok for Business, sono finalmente aperte e accessibili a…
Che i podcast fossero in crescita lo dicevano in tanti già nel 2019. I numeri, del resto, erano chiari: se a inizio anno si contavano circa 60.000…
Il cambiamento può essere un problema. Oppure un’opportunità per fare meglio. Ad aiutarci a capire cosa ci aspetta nel prossimo futuro, ci ha pensato Salesforce.…
L’avanzata del video marketing non si è fermata. Al contrario, il 2020 sembra proprio essere l’anno in cui questo trend, ormai nell’aria da parecchio tempo,…
Per i non addetti ai lavori, l’ultimo investimento di Zuckerberg potrebbe portare da chiedersi: perché? Le ragioni sono diverse e tutte molto valide. Un acquisto…
Milioni di commercianti in tutto il mondo avranno la possibilità di vendere su Facebook e Instagram, senza e-commerce proprietario e spese di sorta: è questo il nuovo progetto di Mark Zuckerberg, che sarebbe stato in…
REGGIO EMILIA – 09/03/2020 Smart working e garanzia del servizio: in coerenza con le indicazioni istituzionali e per favorire con comportamenti organizzativi virtuosi i propri collaboratori,…
Se a tendere le possibilità delle tecnologie voice-based sono infinite, per ora almeno una cosa è chiara: la ricerca vocale si sta spargendo a vista d’occhio, soprattutto tra…
Tempus fugit, soprattutto nel digital marketing, che ci trova tutti artefici e vittime di un repentino ciclo di cambiamento. Lo conferma il decennio appena trascorso,…
Con grande piacere annunciamo un importante traguardo per le nostre Social Media Manager senior, che hanno recentemente completato due nuovi percorsi di certificazione relativi al…
Quando si parla di marketing sui social, l’obiettivo principale è quello di parlare al più ampio pubblico possibile. Se poi si vuole comunicare con un…
Certo, sono ormai lontani i tempi in cui scrivevamo sulle banconote numeri di telefono, messaggi d’amore e freddure varie. Insieme al nostro Legislatore, che sta…
Avete presente, no? Quel cerchio grigio con la spunta bianca, che pare proprio essere il simbolo perfetto di “verified”. Ecco, se vi ci eravate affezionati,…
Grazie alla nuova collaborazione tra Il Polo Digitale e l’Istituto Blaise Pascal di Reggio Emilia, Matrix Media e Seven IT hanno affiancato i giovani studenti…
Col Rapporto annuale sulle tendenze di Internet, Mary Meeker, fondatrice di Bond Capital, ha fornito una fotografia interessante sulla situazione del digital advertising e del…
Ne stanno parlando tutti, forse più di quando Facebook ha introdotto le tanto criticate (e poi amate) reactions. Instagram ha diffuso in fase di test…
Il Business Manager è stato introdotto da Facebook da circa 2 anni ed è stato immediatamente accolto con diverse critiche. Etichettato come un’inutile sofisticazione, a…
In principio era Instagram Shopping: la funzionalità permetteva ai consumatori, con un solo tocco, di entrare direttamente nel sito web dei marchi per concludere l’acquisto.…
Dai più verticali a quelli generalisti, gli influencer sono diventati di fondamentale importanza per i progetti di comunicazione in ogni settore, con una preferenza. Usati, abusati, versione internettiana del mito americano e…
Novità interessante per i Google advertiser: sarà possibile inserire etichette che rimandano direttamente all’acquisto di prodotti ricercati online. Attualmente sono state introdotte due tipologie di…
Con il recente annuncio tramite un comunicato ufficiale, la chiusura definitiva della piattaforma social di Google è diventata realtà. Del resto, che le cose non…
“Vorrei che fosse sempre domenica, vorrei che fosse sempre con te ” Così cantano i tifosi della Reggio Audace FC durante le partite e anche per noi,…
Nei primi giorni di agosto, Google ha apportato delle modifiche al proprio algoritmo di base, provocando mutamenti radicali nelle SERP Non si tratta…
Un nuovo modo di visualizzare i contenuti: Instagram testa i post consigliati in Feed Il Social più in voga del momento si prepara…
Matrix Media torna in casa Olmedo per presentare le attività di Web Marketing in essere. Dopo un giugno all’insegna della presenza sul campo, a luglio…
Grazie alle nuove funzionalità dedicate di Google Analytics. Due acquisti diversi, da dispositivi diversi, ma riconducibili allo stesso utente: come rilevare questa corrispondenza?Grazie…
Matrix Media torna in campo per Olmedo Spa: un giugno vissuto insieme per presentare il top dell’offerta aziendale. Ci sono relazioni di lunga data…
Da casa Facebook un’importante novità che promette di rendere più coinvolgente fare shopping. È infatti di pochi giorni, la notizia dell’introduzione della realtà aumentata…
Google chiede di spingere sull’acceleratore. Senza però dimenticare il resto. Google annuncia un importante aggiornamento sui fattori di ranking di posizionamento: la velocità di caricamento…
Dal 21 al 23 giugno siamo stati al mare. Non in ferie, naturalmente. Anche se per noi, partecipare al Web Marketing Festival, è un po’…
Office 365 lancia l’integrazione con LinkedIn per offrire nuove opportunità agli utenti. Un’operazione per cui bastano pochi clic, l’utente avrà così a disposizione l’intera Directory,…
Quest’anno saremo presenti al WMF, venite a trovarci! Matrix Media, in collaborazione con Marte 5, sarà protagonista all’evento dedicato al mondo del marketing. Sarà l’occasione…
Se sei un imprenditore ogni giorno dai spazio alla tua immaginazione. Anche se non lo vuoi. Anche se una è una brutta giornata. Anche se…
Parliamone!